domenica 11 settembre 2011

ART MOVING _ 17&18 settembre



Le S_Dollz vi aspettano ad ART MOVING_Fiera delle Arti in Movimento

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2011 si svolge a Bologna, presso l'area parcheggio della Fiera in via Michelino, Art Moving: una due giorni dedicata alla fiera delle arti in movimento, a cura dell'associazione Planimetrie Culturali.

Dopo aver concluso in bellezza l'operazione di bonifica culturale dello spazio Scalo San Donato (via Larga 49, Quartiere San Donato, Bologna), l'associazione Planimetrie Culturali si è subito rimessa in moto per trovare nuovi spazi da “rivitalizzare”. Gli ideatori della associazione che riqualifica spazi dismessi hanno individuato, ancora una volta nel Quartiere San Donato di Bologna, un nuovo “non-luogo” che necessita di essere attraversato e vissuto dai cittadini.

L'evento - realizzato in collaborazione con il Quartiere San Donato e con il patrocinio del Comune di Bologna - si svolge sabato 17 (dalle ore 16 alle ore 22) e domenica 18 settembre (dalle ore 15 alle ore 23), all'interno del parcheggio adiacente alla Fiera di Bologna e ospiterà una rete di associazioni, gruppi e artisti singoli che dovranno “occupare artisticamente” 60 posti auto, riqualificandoli e allestendoli con installazioni, esposizioni, workshop, performance, laboratori, sfilate di moda. Un programma eterogeneo, caratterizzato come sempre dal tema del riuso e del riciclo.

Nessun commento:

Posta un commento